- Seitai – cvp | cultura de la vida-salud en la naturaleza humana - https://seitai-cvp.com -

La predominanza del osei rotante

Predominio congenito della osei rotatoria: taiheki di torsione, tipo sette e otto

Quando predomina per taiheki l’attivazione della osei rotatoria + (VII), si genera questo tipo di costituzione corporea:

Prevale la formazione orizzontale della zona della cintura (vista di lato) che, in realtà è torta e fa in modo che lo sia tutta la CVP generale. La testa presenta un volume importante nella zona temporale. Il viso ha uno zigomo più pronunciato, la narice e la bocca torti, entrambi gli occhi differenti e un orecchio situato più in alto dell’altro. Il collo appare corto per la torsione che trascina la testa in basso rispetto al tronco. Cammina contorcendo le natiche perché avanza con il braccio sinistro insieme all’anca destra e il braccio destro con l’anca sinistra. Globalmente l’anca è grande e forte. Nella formazione delle membra, si nota un certo rigonfiamento delle articolazioni.

Questa costituzione si attiva a partire dalla parte dorsale e costale dando impulso alla torsione in avanti dovuto al fatto che la tensione A si distribuisce in essa azionando, tra gli altri tessuti, la serie muscolare rotatoria, promossa dall’obliquo inferiore dell’addome e dagli spleni.

La osei rotatoria – (VIII) predominante por taiheki origina una costituzione simile al caso anteriore, anche se non così compatta ma più rilasciata e inclinata lievemente indietro.

Si attiva dalla parte ventrale e interna e si torce indietro, per il fatto che la tensione A, canalizzata in questa, aziona la medesima serie rotatoria di muscoli, promossa dall’obliquo superiore dell’addome, gli obliqui del largo del collo e gli obliqui anteriori del collo e della testa.

taihekirotatoria

predominio della osei rotatoria + predominio della osei rotatoria –

Quando la tensione accumulata per non aver potuto vivere o esprimere il desiderio della psiche competitiva diventa tensione parziale eccessiva, appaiono:

A livello psichico, si esprimo ossessioni di vario tipo:

< Anteriore Seguente >