Corso di formazione

OS

Orientamento Seitai

Formazione per il conduttore che vuole trasmettere la cultura Seitai mediante le sessioni collettive.

Assistere come minimo a

  • le sessioni collettive di pratica (2 anni)
  • i corsi Seitai estivi o invernali (2 volte)
  • il corso OS (1 anno).

Formazione per l’ istruttore che abbia l’intento di diventare conduttore quanto realizzare il  seitai soho, l’orientamento seitai individuale.

Assistere come minimo a

  • le sessioni collettive di pratica (6 anni)
  • i corsi Seitai invernali ed estivi (4 volte)
  • il corso OS (6 anni).

Cambiamenti nel corso OS

Il corso OS del mercoledì, che ha mantenuto la stessa modalità di formazione per 30 anni, sperimenta ora una modifica a partire dal corso 2016-17 e un’altra a partire dal prossimo del 2017-18.

Questi cambiamenti procedono in accordo con il linguaggio Seitai ora condivisibile per tutti come pratica-comprenione-comunicazione, come realizzato definitivamente a partire da quest’anno, dopo i 40 anni di rielaborazione.

Si tratta del

  • linguaggio delle 5 osei, nella creazione del termine CVP.

Per evidenziarne l’importanza ed evitare qualsiasi fraintendimento, sarà realmente utile la seguente metafora:

L’innovativa cultura Seitai, fondata sulle pratiche di katsugen undo e yuki (che, senza aver bisogno di conoscenza alcuna, si vivono, si comprendono e si comunicano), fu fondata quando il maestro Haruchika Noguchi terminò di rivelare i 5 movimenti spontanei o 5 osei  + e –, e lo schema osei o struttura del movimento spontaneo (anche se espose tutto ciò con questi concetti: “i dodici tipi di taiheki” e “la struttura del movimento corporeo”, dicendo che qualcuno avrebbe dovuto riordinare il tutto in futuro).

  • La nascita della cultura Seitai basata su katsugen e yuki si può comparare con una delle grandi culture umane come la MUSICA
  • E la rivelazione e ordinamento delle 5 osei + e – e dello schema osei, con la PARTITURA della musica classica europea (che si utilizza ogni volta per trascrivere, comunicare e condividere qualsiasi tipo de musica).

Il linguaggio delle 5 osei, ci permette di riorganizzare in forma ufficiale il corso OS dedicato alla formazione. Il cambiamento in questo corso 2016-17 consiste nel plasmare l’ampio ventaglio di quanto esposto nelle pratiche di sempre. Un altro cambiamento avverrà a partire dal corso del 2017-18 che stabilirà i corsi base, medio e superiore, in base al cambiamento 2016-17.