FONDAZIONE SEITAI BARCELLONA |
E’ da molto tempo che – da parte di molti di noi – c’era il desiderio di creare un’associazione:
- Per moltiplicare le iniziative di diffusione della cultura seitai,
- per sostenere e offrire continuità al lavoro che Katsumi Mamine Miwa ha realizzato nell’arco di quarant’anni, per rendere comunicabile alla società tutta le decisive implicazioni per la cultura, la convivenza e per la vita-valute di ogni persona della scoperta di Noguchi:
il movimento spontaneo
- e come i suoi cinque movimenti conformino la specifica struttura vitale dell’organismo, generando l’essere umano.
Katsumi ha affidato questo compito a un gruppo di persone, con formazione e sensibilità differenti, che, con amore e minuziosità, ha elaborato il documento base dell’associazione. Katsumi ha dato il suo benestare alla nostra proposta.
La forma giuridica scelta è quella della Fondazione, perché offre maggiori garanzie di mantenimento di fedeltà alle intenzioni del Fondatore e offre maggiori vantaggi giuridico-economici.
La Fundazione SEITAI Barcelona aspira a:
- diffondere, nella società catalana e in Europa, le semplici pratiche di katsugen e yuki e la cultura seitai sulla vita-salute nella naturalezza umana;
- approfondire la conoscenza e la comprensione della naturalezza umana a partire dalla prospettiva della struttura del movimento spontaneo;
- preservare e rinnovare l’eredità della scoperta di Noguchi e la rigorosa opera di riordinamento del suo linguaggio, che ha realizzato Mamine, grazie all’incorporazione di nuovi concetti;
- offrire supporto e copertura ai centri seitai e professionali associati.
La Fondazione è organizzata in due strutture con funzioni ben differenziate:
- Quelle di dirigenza e rappresentanza sono riservate alla Fondazione stessa.
- Il lavoro diario sarà effettuato dal Comitato di Coordinazione-Direzione e dalle Aree di Lavoro.
Sono state definite Quattro aree: Accreditatori, Investigatori/trici, Comunicazione e Attività.
Queste ultime saranno composte da Gruppi di Lavoro, che potranno essere temporanei o permanenti, e nei quali potrà partecipare qualsiasi persona interessata.
Le difficoltà che comporta la missione che ci siamo proposti e il suo superamento dipenderanno dalla connessione che saremo capaci di stabilire con il movimento del ki della vita e la cultura dell’essere umano.
Per quello abbiamo bisogno e contiamo sul vostro entusiasmo e contributo.
Ci potete contattare a questo indirizzo: www.seitaibarcelona.com
Patronato della Fondazione SEITAI Barcelona